>TORNEO 2010 – CONDIZIONI ATMOSFERICHE

>LA VARIABILE ATMOSFERICA NEL NUOVO TORNEO WARHAMMER FANTASY BATTLE 2010 V.1.0
(documento già soggetto a pubblica discussione, ripubblicato a grande richiesta)

Le condizioni atmosferiche, spesso, non danno tregua, penalizzando la linea di vista, il tiro, il volo, la magia, ecc. nella maniera seguente. Prima dell’inizio del primo turno di gioco si dira 1D6:
1-4: oggi il tempo è buono, la partita si svolge regolarmente;
5: si parte da condizioni di PIOGGIA (ved. 3 appresso);
6: si parte da condizioni di PIOGGIA LEGGERA (ved. 4 appresso).

Ad ogni inizio turno successivo (dal secondo in poi) si tira 1D6:
1-2: le condizioni atmosferiche subiscono un -1 (fino ad un minimo di 1, GRANDINE);
3-4: il tempo torna buono, la partita, d’ora in poi, si svolge regolarmente;
5-6: le condizioni atmosferiche subiscono un +1 (fino ad un massimo di 6, TEMPORALE).

Le condizioni atmosferiche ed i relativi effetti sono di seguito descritti:
GRANDINE: nessun movimento aereo, tiro -2 al colpire, tiro delle macchine al 5+, nessun incantesimo che richieda linea di vista, movimento base truppe terrestri -3 (per via del fango), movimento base truppe a cavallo (o simile) -4 (per via del fango);
PIOGGIA TORRENZIALE: movimento aereo dimezzato, tiro -2 al colpire, tiro delle macchine al 4+, movimento base truppe terrestri -3 (per via del fango), movimento base truppe a cavallo (o simile) -4 (per via del fango), tutti gli incantesimi si tirano ad un valore minimo di lancio incrementato di 1 (i maghi/stregoni hanno maggiori difficoltà a concentrarsi);
PIOGGIA: tiro -1 al colpire, tiro delle macchine al 3+, movimento base truppe terrestri -2 (per via del fango), movimento base truppe a cavallo (o simile) -3 (per via del fango);
PIOGGIA LEGGERA: tiro -1 al colpire, movimento base truppe terrestri -1 (per via del fango), movimento base truppe a cavallo (o simile) -2 (per via del fango);
NEBBIA: distanza visiva (vale per TUTTO!) uguale alla distanza in pollici determinata dal valore di 3 volte il singolo lancio di un dado artiglieria;
TEMPORALE: nessun movimento aereo, tiro -2 al colpire, tiro delle macchine al 4+, nessun incantesimo che richieda linea di vista, tutti gli altri incantesimi si tirano ad un valore minimo di lancio incrementato di 1 (i maghi/stregoni hanno maggiori difficoltà a concentrarsi), movimento base truppe terrestri -3 (per via del fango), movimento base truppe a cavallo (o simile) -4 (per via del fango), fulmini. All’inizio del turno di ognuno dei due giocatori, una o più unità saranno colpite da un fulmine. Ogni giocatore tira 1D6. Chi ottiene il punteggio più basso deve scegliere una delle proprie unità, che sarà colpita dal fulmine. Se i giocatori ottengono lo stesso numero, entrambi devono scegliere una delle proprie unità. Ogni unità colpita dal fulmine subisce D6 colpi a Fo5.

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Lthandius
    Feb 23, 2011 @ 09:06:23

    >Bravo il Pres, visto che trovarlo nel coacervo di articoli passati era complicato anziché no.Ed adesso attendiamo la classifica aggiornata.E l'Impero prende ancora schiaffi😦

    Rispondi

  2. The President
    Feb 23, 2011 @ 10:38:01

    >Classifica GIA' aggiornata. Vedi il post sotto…

    Rispondi

  3. Protagonisti
    Feb 23, 2011 @ 11:12:38

    >Visto visto… solo che ormai avevo postato🙂

    Rispondi

  4. Lthandius
    Feb 23, 2011 @ 11:14:54

    >Sono io protagonisti eh… avevo solo dimenticato di fare un logout :)Grande Pres superreattivo😀

    Rispondi

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