Passione e stasi

Sono in quella fase alterna in cui la vita vissuta ha la prevalenza sulla proiezione del mio mondo nel virtuale. L’arrivo di Giuseppe, con le modifiche strutturali alla nostra vita, a cominciare dalla disposizione della casa (senza parlare della casa stessa), l’ansia da prestazione crescente, il poco sonno già iniziato a svilupparsi la fanno da padrone, mentre mi pongo domande su come creare un essere autonomo, capace di decidere e un giorno camminare con le sue gambe, sapendo stare al mondo, rispettoso e dotato di buon senso. MA QUESTI PENSIERI LI METTIAMO UN ATTIMO DA PARTE EH!

Nel frattempo rimango sempre più invischiato nel mio feed RSS, che mi ruba tempo prezioso portandomi comodamente nel mio aggregatore tutte le notizie di cui necessito, a volte esponendomi ad una sovraofferta di informazioni che finisce per divenire non-informazione, avendo poco tempo per approfondire i discorsi.

Se poi ci sommiamo anche la fase tutorial sul mio Apple, che richiede da parte dell’utente Windows una lunga fase di apprendimento per arrivare a svelare ogni suo segreto (e nel contempo imparare a conoscere quelle che sono le applicazioni che consentono la coabitazione di MAC e WINDOWS, per evitare di dover totalmente resettare le conoscenze che fino ad oggi mi hanno dato il pane, il quadro delle attività svolte diventa attuale e completo. Direi che sono pieno fino al midollo di cose da fare.

Ma volevo lasciare comunque una traccia del mio esserci, per rileggermi domani, per confortare quanti ogni tanto passano di qui e trovano queste due righe a loro supporto, e infine quanti per dire di aver postato, anche alla mia coscienza.

A bien tot

Lascia un commento

