>Finalmente i Gran Royal!

>Eccoli in tutto il loro splendore… di piscio e ruggine!Patron Tullione lo aveva promesso… il Mastica e poi tutti a Budapest a festeggiare [stiamo provvedendo, n.d.r.]… ed i suoi fidi guerrieri non hanno fallito. Gran royal al gran completo per questo Memorial, a fine Luglio i troppi infortuni avevano privato questi protagonisti della gioia di alzare al cielo l’ambito trofeo, ma ieri sera è stata suonata tutt’altra musica!Parola d’ordine umiltà… è così che capitan Okkio ha caricato i suoi. Nel quasi irrelae silenzio del Sorcodrome c’è stata una leale battaglia dove la saggezza del team “ruggine” ha trionfato. Brutta botta per i Kipsta (anch’essi al gran completo), soffrono troppo la “poca” spavelderia degli avversari. Tatticamenti si affrontavano due differenti credi calcistici: il 2-4-1 dei Kipsta contro il classico e sempre redditizio 3-3-1 del Gran Royal. Modulo che penalizza il povero Pomata che, costretto a difendere contro due leoni della fascia quali il mitico Capitan Okkio e il suo fido Prescelto, arrivava spesso stanco in fase offensiva e non dava il suo solito supporto a quella difensiva.

Passiamo alle pagelle dei vincitori.

Ghisa: 9. Non è il robot perfetto creato per parare. Anche lui ha le sue pecche… bloccare saette indirizzate all’incrocio da meno di 4 metri!

Gigio: 7.5. Impeccabile al centro della difesa, tenta anche delle sortite, ma la partita dura 150 minuti (quella di ieri si!), mai abbassare la guardia!

Prescelto: 8. Il ruolo non è il suo, ma stare alle spalle del suo maestro lo riempe di gioia mista ad emozione e lui ripaga la fiducia dei veterani che tanto bene lo hanno accolto. Bellissimo il gol che lo inserisce di diritto negli almancchi della manifestazione!

Scuro: 8. Le tante serate “rum y pera” con Okkio hanno contribuito a creare un’intesa eccezionale, pertanto memorabili i cambi di campo che il gran tricheco esibisce nella speranza che si accenda il Cerino. La fase difensiva rimane il suo forte!

Takkino: 8. Con due gol resta uno dei migliori realizzatori dei Gran Royal… ma uno che segna così tanto può essere solo il 10 della squadra? Patron Tullione è entusiasta ma rivederlo con quell’abbigliamento gli costerà caro!

Krikkio: 7.5. Contrariamente ai suoi compagni non va a segno, e già questa è una notizia che fa scalpore… ma è il solo capace di dribblare 4 persone in un fazzoletto e concludere in porta! Quest’oggi più in fase di assist-man!

Cippa: 7.5. Aveva la febbre ma nessuno se ne è accorto… un panzer d’area, sempre pronto a venire incontro al compagno e creare il panico ai difensori che portavano palla. Bel goal [di Muslerone, n.d.r.].

Okkio: 9.5. Ha un ginocchio malconcio e Settembre non è il suo mese, ma vederlo danzare su quella fascia è semplicemente favoloso! Corre, attacca, difende e segna… l’angoletto alla destra di Muslerone è il suo centro preferito… doppietta e trofeo al cielo!

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Anonymous
    Set 22, 2009 @ 16:20:40

    >Un pò poco il voto 8 per scuro darkman morenoche ieri ha arato la fascia, fatto segnare capitan okkio, annullato ben ben ben ballottelli e trattenuto per quanto possibile uno scatenato pomata in versione studio line effetto bagnato!!Unico neo per il darkman la poca empatia con un takkinaldo in evidente overdose di veline.

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: