>TORNEO WHFB 2009 – ORCHI Vs NANI (10 – 10)

>

Finalmente, dopo alcuni giorni di battaglia virtuale sul blog, scendono in campo i pelleverde di Simo e i nani di Mauro. Tanti proclami, sfottò, minacce e punzecchiature prima. Tutto si risolve in un pareggio sul campo (tutt’altro che noioso) poi.
Gli orchi partono molto bene, con le unità che si muovono disciplinate, senza zuffe. La magia è e sarà di fatto ininfluente per tutta la partita perchè i forgiarune di mauro sono svegli e ben attrezzati e i due sciamani non costituiscono una gran minaccia. Nel tiro, comandate da orchi guardiani scaltri ed esperti, le macchine sono in giornata di grazia. Catapulta e folli realizzeranno per tutta la partita tiri perfetti! Ma alle stime azzeccatissime si accompagneranno per tutto lo scontro tiri per ferire a dir poco sciagurati. Stesso discorso per le infallibili gettalance le cui punte sembrano però di plastica.
Le macchine dei nani sono prese di mira da subito dal nemico e non causeranno quasi mai grosse perdite nonostante i valorosi ingegneri al seguito. Nei corpo a corpo, nonostante il clamoroso supporto di un singolo fanatico (che mette a segno 11 colpi), gli avventati musi duri cavalcacinghiali selvaggi comandati dal generale Pelle Zkaduta si arrendono ad un attacco combinato di tre (!) unità di nani. Pelle Zkaduta si libera in sfida prima di un forgiarune, poi di un campione. Il temerario nano su scudo rifiuta di battersi col generale dei verdi per ben due volte! Poi, una volta in fuga, Nazo Ke Fuma, il cinghiale del valoroso capoguerra della waaagh!, si rompe una zampa e i piccoli ominidi, una volta inseguito e raggiunto l’obiettivo, si vendicano selvaggiamente!
Saranno le rocciose unità di truppa a decretare il pareggio. Ad Est i furiosi musi duri selvaggi hanno buon gioco degli spaccaferro. Ad Ovest, combattendo con spakka e scudo, i ragazzi resistono (pareggiando il combattimento grazie anche alla carica sul retro orchestrata dai cavalcalupi superstiti) all’attacco del generale avversario. Quest’ultimo tornerà al campo portato sul suo grande scudo dai fidi serventi. Ma fu vera gloria?
Tanta, tanta, troppa sfortuna per gli orchi (tutti o quasi animosi proprio nel momento cruciale, tiri per ferire sempre ridicoli, attacchi sottomedia nel corpo a corpo, il generale su cinghiale è scappato con un misero 6 tirando 3 dadi per fuggire, i folli sono rimasti immobili per ben 2 turni causa avaria della macchina, ecc.). Ma i nani, comunque, sono scesi in campo determinati, con un bell’esercito, col supporto di un gran tiro. E contando su unità difficili da battere. Il torneo sembra comunque bello ed equilibrato! Le tre partite della prima tornata sono state tutte avvincenti (peccato per Simo la perdita della somma incantatrice nel primo scontro…).
Martedì 24 Skaven Vs Alti Elfi. Luca, tu puoi?
Link liste: http://www.4shared.com/dir/13416603/632a13e0/Liste_WHFB_Torneo.html
Foto
– Gli eroi dei nani
– Gli eroi dei pelleverde
– Zkieramento orkesko
– Schieramento dei nani
– Pelle Zkaduta impatta sul nemico…
– …e sfida il nano… che rifiuta lo scontro!
– La tensione sugli spalti…
– Le stime dell’orco con la nota tecnica del doppio-indice (?!)
– Wow!
– I selvaggi metteranno in fuga l’unità avversaria
– L’ultimo corpo a corpo
– Il pareggio accontenta un po’ tutti

6 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Anonymous
    Mar 19, 2009 @ 08:42:00

    >ovviamente ci sarò! L.

    Rispondi

  2. Lthandius
    Mar 19, 2009 @ 09:06:00

    >Bella Simo, ora che so il nome del capoguerra provo a tirar giù il racconto. ; ) ma dammi qualche giorno, che con il congresso alle porte, trovare un minuto è complicato.@tutti: ho aggiunto per comodità un link a destra, in alto, alle liste del torneo. Possiamo aggiungere anche altri dati, tipo gli scenari e il link alla tabella degli elementi scenici (da aggiungere/fare entro il ritorno), così il reference è più facile (nello specifico non tocca andare appresso al post in cui sono riportate le liste)Evviva!

    Rispondi

  3. Asciaparlante
    Mar 19, 2009 @ 10:39:00

    >Certo che gli esreciti pittati fanno un certo effetto (incassa calzamaglia!!!)Le liste sono solo 4 e le foto non si aprono… oddio l’ultima te la potevi anche risparmiare Simo :DDD.Presentissimo sulle tribune x ratti-elfi

    Rispondi

  4. The President
    Mar 19, 2009 @ 22:48:00

    >Ora le liste sono 5 e quella che manca è proprio la tua perchè Vincio non me l’ha mai mandata…Le foto non si aprono (salvo quella iniziale) per non caricarle GRANDI ma semplicemente MEDIE. Ovvio che se ti interessano i file originali non c’è problema. Ti saranno dati martedì. Mandami (tu o Vincio) la lista dei nani piuttosto😉

    Rispondi

  5. Asciaparlante
    Mar 20, 2009 @ 08:28:00

    >simo te l’ho appena inviata su sdicintio@gmail.com

    Rispondi

  6. pestens
    Mar 24, 2009 @ 11:08:00

    >DAJE SAKVEN!!!FATECE SOGNA’!!!!Lord Spritz regnia!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: