>FINALMENTE!

>Ragazzi, un salutone a tutti dal vecchio Simo, assente da queste pagine da troppo troppo tempo.
Finalmente! Finalmente rieccomi qui, finalmente si è giocata Elfi Oscuri VII ed. Vs Orchi VII ed. di Stefo. Finalmente si riprende con WH!
La partita è finita in parità, 10 punti per parte. Io e Stefo ci siamo divertiti parecchio, è stata equilibrata e discretamente giocata da entrambi. Non ho la classifica sottomano ma credo che con questo risultato il torneo è di Ste e, come tradizione, tocca pure dargli un premio, aaaaaaaargh!
Ho letto tutti i post passati (ammazza come mi avete criticato, etichettato come pizzettaro… giusto così, non replico), visto i video (fighissimi!), analizzato le proposte… Tiro le somme:
1
Verifica che il torneo è matematicamente aggiudicato e consegna premio a Stefo.
2
Verifica partecipanti nuovo torneo. Simo c’è, Ste penso pure, Vincio c’è, Mauro c’è. Lucone? Simone Guidobaldi, tu pure ormai sei dei nostri, vero? Lucone, daje… E possibilità di reclutare altri ragazzi per nuovi eserciti…
3
Regole.
A me sembra che la formula scorsa sia andata bene. Io dico 2000 punti, scelte speciali e rare tutte diverse (salvo il bonus 1+1 gratis tipo baliste, carri, ecc. quando previsto), 10 dadi potere di esercito come massimo, no personaggi speciali. Fin qui nessuna novità. E credo sia ok! Vuoi il personaggio da 600 punti su drago? Lo prendi e si ti arriva una cannonata o una trabuccata hai chiuso. 10 dadi potere? Il doppio 1 è dietro l’angolo… E così via!
E pure andata bene la formula andata con esercito che varia, ritorno con lista bloccata, magari stavolta con possibilitò di cambiare oggetti magici e stendardi magici per aggiungere un po’ di pepe…
Proposta: a me non piace molto l’idea del roster completamente aperto. Io lascerei segreti gli oggetti magici ed il tipo di stendardi magici, tutto il resto da dichiarare con correttezza e solerzia all’avversario. Cioè: ma perchè mai devo sapere quante pergamene hai? O se quell’unità ha uno stendardo di carica +1D6”? O se quell’altra ha lo stendardo “Immuni alla psicologia”? Lo si scopre in battaglia come nell’eventuale realtà fantasy…
Date cenno anche voi su regole e apertura completa o meno del roster.
4
Tabellone di gioco componibile. Io voto NO per più motivi. Abbiamo un nostro tavolo, sfruttiamolo (Vincio, dove sta? In cantina a casa? Recuperiamolo…). Poi è a pezzi e aiuta per la stima di cariche e tiri (e abbiamo visto quanto sia brutto…). Poi non è texturizzato, pitturato, brutto! Allora, in caso, meglio uno figo! Ce ne sono… E comunque credo sia sempre meglio averne uno piatto da agghindare, caso per caso, con scenari… Un po’ già ne abbiamo, possiamo prenderne altri… e sfruttare le regole che non usiamo quasi mai per terreni accidentati, campi di grano ecc. A casa dei miei comunque per ora si può giocare quando vogliamo.
5
Riguarda soprattutto me e Simone. Gli Oscuri della VII spingono e sono parecchio divertenti da giocare. E pure molto vari. Ottime truppe, ottime combinazioni. Possibilità di allestire armate solide e di puntare pure sul corpo a corpo puro, come mai! Il tiro è decisamente rimasto super! E la magia può essere devastante grazie ai nuovi poteri, alle nuove regole e ai nuovi oggetti! All’incantatrice suprema che ha comandato l’esercito contro gli Orchi ho dedicato l’immagine in apertura…
6
Io dico tutti a Orte per la braciolata. A Roma City per giocare… Benvengano gli amici caotici e tutti i nuovi!
7 (e 8, 9, 10, ecc.)
Viva il WHFB che torna e abbasso il WH40K che non deve mai partì…
Simo

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Anonymous
    Feb 06, 2009 @ 16:14:00

    >Commentavo l’altro ieri con Vincio che è tempo oramai per me di riprendere la Draich in mano e mietere vittime per Khaine (beh, almeno ci provo). E’ verissimo, Mr President, che i nuovi Elfi Oscuri sono una forza, ma da quando sono rientrato ancora non li ho provati e questo non fa che aumentare la mia voglia di giocare.Quindi…quando iniziamo?Fatemi sapere, ché effettivamente mi sono mancati i giovedì dedicati a WHFB.Ciao, Simone (Qualmion)

    Rispondi

  2. Anonymous
    Feb 08, 2009 @ 09:43:00

    >Grande Simo (Qualmion). Simo pusilla (Presidente) che su w40k si tira indietro : ))))Io sono pronto. il tavolo pieghevole può essere testurizzato. Cmq ci sono tavoli che possono essere messi da parte e ripiegati che sono già testurizzati e pronti. Il tavolo di warhammer dovrebbe essere in cantina… dico dovrebbe… in quanto è un anno che sta là… capisci a me… d’altronde un anno fa mi ciulavano la macchina col portapacchi… quindi…Per il torneo… non vi temo. Forza che i figli di Sigmar scalpitano.

    Rispondi

  3. The President
    Feb 09, 2009 @ 11:06:00

    >Propongo giovedì sera da me ore 21.15: amichevole Oscuri VII di Qualmion (se non può gioco io) Vs Impero o Nani (il primo che si prenota).Con l’occasione buttiamo giù il prox torneo.Vincio e chi può: contattate i possibili giocatori nuovi… Ste, Lucone je la farà a rispondere?

    Rispondi

  4. Lthandius
    Feb 09, 2009 @ 15:28:00

    >L’impero latita fino a risoluzione affaire RR.Fino a nuovi ordini l’allontanamento da casa e lasciare Mery sola non è consentito.Daje, ai Nani il compito di piegare gli Oscuri… e poi un po’ di allenamento non gli fa certo male. ; )

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: