>orki impero

>Mancò la sorte non l’audacia…

(Il campo di battaglia)

(lo stendardiere da battaglia e lo sciamano all’interno dell’unità orchesca)
(il generale imperiale dispone le sue truppe)

E’ finita in pareggio lo scontro al vertice del torneo della casa del sorcio, un pareggio inaspettato per quanto visto nell’arco della prima parte della battaglia in quanto gli orchi stavano letteralmente massacrando gli umani fino a quando una maledetta animosità ha permesso al carro del generale imperiale di caricare sul fianco i cavalcacinghiali del generale orchesco, e dopo svariati turni di corpo a corpo è riuscito a debellarlo.
L’impero si è dimostrato ostico nella fase magica, con numerosissime preghiere da lanciare spesso non contrastabili, e ha nel generale su carro una ottima scelta da mandare nelle sfide(vi consiglio di non sfidarlo con validi eroi) le altre truppe si sono rivelate un pò fragili (i cavalcacinghiali distruggono la cavalleria nemica)

e il carro a vapore per la seconda partita consecutiva non ha fatto un passo, forse abbiamo capito come neutralizzarlo?
Per gli orchi solite conferme dai cavalcacinghiali e dalla fanteria, i selvaggi sono rimasti praticamente inutilizzati, devono puntare diretti verso il loro avversario, i fanatici son risultati ancora poco utili ai fini della battaglia ma sono sempre un ottimo deterrente, mentre una volta tanto la magia orchesca è stata un disastro.
3 incantesimi falliti in 3 turni sono stati deleteri.. (gli orchi cercano di dare una mano al capoguerra su cinghiale)
Cmq complimenti a vincio per il roster tirato su,finalmente mi è sembrato equilibrato, anche se forse un pò scarsino in difesa nella fase magica, meno per la scarsissima sportività dimostrata(tenere nascosta la magia del recupero ferite in una partita a roster aperto quando ho chiesto che magie rimanevano è proprio pessimo!)

Classifica:
Orchi (5) (2) 117
Impero (5) (2) 76
Bretonnia (5)(2) 54
Nani ( 5) (1) 53
Oscuri(5) 47
Caos (5) (1) 33

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. The President
    Ago 10, 2008 @ 11:02:00

    >Descrizione (sommaria) dei fattiAlle 21.15, come da programma, i due generali suonano il citofono. Evento: il campo di battaglia (tutto incluso) è già pronto per la seconda volta di seguito! Addirittura è pure già pronto l’esercito degli Oscuri che però non scende in campo, lasciando spazio e riflettori alla partita in oggetto, per due motivi:1. Gli Oscuri giocheranno il girone di ritorno con regole e mini della VII edizione appena uscita, già acquisita e studiata dall’interessato [e, in assoluto, almeno all’apparenza, migliore! – n.d.r.];2. Motivo ben più importante, Simo ancora non ha cenato! E provvede quindi a preparare prosciutto e melone [e carne e affettati e cocomero finale… – n.d.r.] mentre i due contendenti si accingono a schierare.Alle 22 circa [dopo la meritata cenetta di cui sopra e un caffè per tutti – n.d.r.] la partita vede l’inizio del secondo turno. Da quel momento in avanti, saranno gli Orchi a condurla, in particolare dopo la waaagh! chiamata da Stefo nel terzo turno. I pelleverde incalzano e uccidono perdendo nel frattempo solo pochi pezzi. Ma alla fine, con mossa subdola e al limite della legalità [i cui particolari sono lasciati ai singoli commenti – n.d.r.], il generale dell’Impero riesce ad annientare l’unità dei cavalca cinghiali e l’annesso generale avversario. Al termine, la conta dei morti porta ad un bel pareggio, forse insperato per l’Impero (che in tutta la partita non ha potuto usufruire di alcun supporto da parte del carro a vapore!).EpilogoPer una volta stranamente presto, a mezzanotte da poco scoccata, terminano le ostilità. Vincio si sollazza, fiero del risultato ottenuto sul campo, con due confezioni degli immancabili croccantini al formaggio [ideali per la sua dieta ipocalorica – n.d.r.]. Nel controllare la classifica ci si accorge del fatto che gli Orchi sono ormai quasi irraggiungibili… quasi… saranno gli Oscuri a provare a fermarli nel prossimo scontro!Spazio agli altri commenti (speriamo di poter leggere le pagelle delle singole unità).

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: