>nani-oscuri

>

Pareggiotto… per niente annunciato!


Finalmente recuperiamo la partita tanto attesa del girone di andata. E che divertimento!

Arriva Mauro, puntualissimo, alle 21.00. Per una volta, col roster praticamente pronto da un paio di mesi, gli elfi oscuri sono disposti tutti già sul tavolo. Evento. E sul tavolo, già allargato con la famosa extension, trovano già posto i dadi, le sagome, la scenografia. Mauro, incredulo, nota subito anche un’altra cosuccia: i druchi scendono in campo con generale su drago nero, soggiogatore su manticora e idra da guerra sputa-fuoco. Contemporaneamente! E cavalieri su naggaronte, e tre unità di cavalieri ombra, e arpie, e ombre. E le immancabili baliste mietitrici a completare l’esercito. Insomma un esercito che vola o comunque risulterà essere assai veloce.

Pareggiotto… per niente annunciato!


Per la cronaca è stato un BEL pareggio, sofferto, pendente prima da una parte poi dall’altra, con tanti corpo a corpo avvincenti e divertenti e con una quantità esagerata di sangue gettato sul tavolo [circa 1600 PV a testa… – n.d.r.].


Mi limito alla pagella dei miei pezzi [idea chiaramente rubata da http://www.kipstasolokipstakipstaebasta.blogspot.com – n.d.r.]:

– Generale su drago: un must, letale, leggenda. Col cavaliere ben equipaggiato è una forza; carino l’amulato del sangue… riflettente le ferite salvate e senza possibilità di TA o TS.

– Manticora: da rivedere. Vola e causa pure lei terrore ma tra la “legge del sei” e la “legge del cinque” c’è una bella differenza e il soggiocatore non è equipaggiabile in maniere conveniente…

– Idra: non vola e i soffi a Fo3 contro i nani servono a poco poco. Quando colpisce però fa abbastanza male.

– Nagga: ormai li conosco… Senza un eroe nell’unità, possibilmente un alfiere con lo stendardo magico degli attacchi dell’idra, se non sfondano subito nel primo turno diventano carne da macello. Qui la regola deve diventare quella del “cinque più uno”…

– Baliste mietitrici: totali, non c’è esercito col quale non servano.

– Cavalieri ombra: ottimi, sempre. Con lancia o con balestrino a ripetizione valgono sicuramente i punti spesi.

– Arpie: ottime, coi loro due attacchi, la paura causata, la regola schermagliatrici, il volo.

– Ombre: non credo potessi usarle peggio… Da rivedere.

Orchi (5) (1) 107
Impero (5) (1) 66
Bretonnia (5)(2) 54
Nani ( 5) (1) 53
Oscuri(5) 47
Caos (5) (1) 33


2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Anonymous
    Lug 24, 2008 @ 20:12:00

    >cavoli, a occhio e croce direi che ho perso una grande partita!!peccato, e bravi a tutti e due. ora col roster fisso, poco spazio a colpi di testa e mattane varie. eserciti proletari e giù botte…o no?!pie

    Rispondi

  2. Mauro
    Lug 25, 2008 @ 09:19:00

    >Che dire… battaglia epica! Meno male che nella lista che avevo preparato (oltre un mese fa) avevo eliminato i forgia e impostato tutto sul corpo a corpo, senza rinunciare alle amate macchine ovviamente.Certo la vista iniziale delle 3 bestiacce lì pronte sul campo non è stata incoraggiante. Pagellone:Lord- il Generalissimo è sempre un’assicurazione sulla vita, peccato non averlo usato subito con la sfida, ancora errori di inesperienza! Ma il dragone faceva davvero paura!Stendardiere- l’inserimento di questo simpatico personaggio negli spacca in coppia con l’altro stendardo magico è stata una gran trovata, mi ha salvato la partita. Peccato non poterlo usare spesso.Thane- picchiatore che si merita tutti i suoi punti… certo se mi ricordassi come lo equipaggio sarebbe meglio.. ma è passato un mese da quando ho fatto la lista!!Martellatori- chi li ha visti? bloccati da uno dei miei soliti errori da schieramento.Cannone- in coppia col Mastro Ingegnere è devastante, per fortuna con le stime me la cavo!!Spaccaferro- non capisco come mai in tutte le liste che vedo su internet non li usi quasi nessuno. Costano ma sono affidabilissimi.Infine… foto molto belle… e vorrei vedere con una macchina da 10 mega-pixel!!! PS nella fretta di raccogliere tutto mi sono portato a casa 2 basette di movimento di Simo, le restituisco martedi!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: