>BRAVI RAGAZZI! LUCA SU TUTTI! GRAZIE!

> Dichiarazioni di Capitan Okkio della squadra RM3 Gran Royal, raccolte per noi da Gino Pippetta.
Ottima prestazione! Malgrado rabberciati e con ruoli “ad capocchiam” siamo sempre RM3… ma andiamo con ordine! Affrontiamo i Pinti Boys, una giovane squadra che ha dalla sua la freschezza atletica e una buona amalgama tra i tutti i componenti… Inizio bruciante con il portierone di RM3 sugli scudi (alta scuola di portieri da sempre, da sempre in possesso di vere e proprie saracinesche) ma è l’assetto improvvisato del Gran Royal che lascia perplessi. Il Takkino è costretto a fare il centrale difensivo ma non ci sta nè col cervello nè con le gambe e se la prende continuamente con il povero Phil. Dopo poco, i Pinti Boys sono gia in vantaggio di 2 reti. Il Takkino se ne va in appoggio alla punta Krikkio e l’assetto diventa più congruo. Giggione, unico vero difensore, baluardo centrale, con un ottimo senso di posizione, gestisce bene il reparto. I terzini-ali sono Capitan Tullione e il grande Gijjj, Phill davanti alla difesa, Carletto largo sulla sinistra. Inizia il secondo tempo e subito doccia fredda: 3 a 0 per i Pinti Boys. Sembra finita ma è qui che il Gran Royal mostra a tutti di che pasta sono fatti i suoi giocatori, i quali chiudono i poveri “Pintini” nella loro metà campo e li aggrediscono attaccando in 6 (anche perchè sono tutti attaccanti e mezze punte!). Si riapre il match con botta da fuori di Phill, poi pressing dell’incomiabile Krikkio (quasi da portare al pronto soccorso…). Siamo 3 a 2, gli ingegneri rifiatano, contropiede da manuale dei Pinti Boys ed è 4 a 2. Chiunque si sarebbe arreso. Capitan Okkio dà invece la carica e inizia a fare sù e giù sulla corsia di destra spronando i suoi all’inseguimento del sogno, l’ambitissimo trofeo Kipsta Friends! Il Takkino si fa perdonare per la sua scialba prestazione e riaccende la fiammella. Siamo 4 a 3 per i Pinti. Il Gran Royal crede nell’ennesima impresa [dopo la storica rimonta contro i Kipsta – n.d.r.] e qui esce la classe del versante sinistro: Gijjj inventa, Carletto realizza! 4 a 4! Gli ingegneri ci credono, ennesimo attacco con ripartenza bruciante del Takkino assistito da Krikkio e Okkio (incomiabile come sempre). Krikkio però “giggioneggia” e finisce li… ad un passo dalla finale!
Il pagellone:
– Luca: sontuoso, immane, perfetto! NON SI INGHISA!
– Capitan Tullione: si sacrifica in un ruolo che non è il suo ma l’esperienza e la sagacia tattica che ha in possesso non gli pongono limite alcuno, torna il Behrami degli Ingegneri RM3!
– Takkino: facciamolo fidanzare, non si regge, rivogliamo il TAKKINO INNAMORATO. Spakka i cogl… le scatole a tutti, soprattutto a Phil (reo di non aver giocato con noi gli ultimi 6 mesi)!
– Carletto: la classe non è acqua, la forma non è quelle di un tempo ma i piedi sì! Regala il meritato pareggio con un tocco da biliardo!
– Phill: ottimo il rientro di Phil Si rivede il vecchio cagnaccio, ruba palla e lancia, imposta, tira e segna, dà qualche calcetto ma il self-control verso il Takkino è da 10 e lode!
– Gijjj: che dire di Gijjj, quanto è bello e sereno Gijjj, si sacrifica anche lui in fase di copertura e con il grande Tullione ricompone la fascia gloriosa di RM3. Sua l’azione più bella!
– Giggione: BASTA CO’ STA MINKIA DI FACCIA TRISTE! Aveva pure lo “squarauss” ma regge da solo la difesa!
– Krikkio: yea, yea, yea!

10 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Anonymous
    Lug 02, 2008 @ 07:52:00

    >Luca sei un grande! Per segnare bisogna spararti prima col cannone! Sempre con noi!

    Rispondi

  2. Anonymous
    Lug 02, 2008 @ 09:31:00

    >OKKIO SEI BELLISSIMOOlga Sbofilina

    Rispondi

  3. Anonymous
    Lug 02, 2008 @ 09:36:00

    >RM3 Grand royal triple yeah vogliamo il trofeo kipstaed il tak in love

    Rispondi

  4. Anonymous
    Lug 02, 2008 @ 09:39:00

    >GRAN ROYAL UNICO GRANDE AMOREC.G.R.

    Rispondi

  5. Anonymous
    Lug 02, 2008 @ 09:40:00

    >Patron Tullione portace POMATA a ROMA3Gloria Stantuffa

    Rispondi

  6. Anonymous
    Lug 02, 2008 @ 09:41:00

    >C sta per capitano????

    Rispondi

  7. Anonymous
    Lug 02, 2008 @ 09:44:00

    >KRIKKIO guarisci presto!!!!Evelina zofilova

    Rispondi

  8. Anonymous
    Lug 02, 2008 @ 09:47:00

    >Yeah Yeah vai col triple

    Rispondi

  9. Anonymous
    Lug 02, 2008 @ 13:18:00

    >MASTICA

    Rispondi

  10. Anonymous
    Lug 02, 2008 @ 13:34:00

    >Fausto Matica in prova ai Gran Royal!!!!!!TELENOCELASAI

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: