>Nani – caos 13-7

>
Seconda vittoria su tre tentativi per il buon Mauro in questo torneo, e la vittoria poteva essere senza dubbio più larga se non avesse commesso un grandissimo errore all’ultimo turno di gioco (perchè far avanzare un’unità di guerrieri nani, con stendardo che riduce la carica dell’avversario di 1d6, ad un pollice di distanza da un plotone di guerrieri del caos?)un errore tattico che ha bilanciato la sfortuna che ha perseguitato Lucone ed il suo generale a cavallo per tutta la partita(fallire sei tiri disciplina e raccolta consecutivi prima al 9 e poi al 10 non è cosa da tutti i giorni), ultimamente le partite di Wh sono un pò troppo condizionate da queste ondate di sfortuna cosmica…
Anche questa come la partita precedente non è stata una battaglia spettacolare,già il caos ha poche unità se poi quelle poche scappano per test disciplina falliti o si riprendono dopo 3 turni è lampante come gli scontri ne abbiano risentito.
Da sottolineare alcune cose:
1)Il generale nano ha rifiutato la sfida del generale del caos(e visto l’esito dello scontro ha avuto più che ragione..ma non per questo non verrà spernacchiato in pubblico..chi rifiuta le sfide va punito!e poi c’era da fare uno scontro epico tra i due forse più forti combattenti in circolazione..buuuu!
2)un’unità di cavalleria, anche se potente come quella del caos ha sempre gravi difficoltà ad attaccare frontalmente plotoni interi massicci…(anche se in linea con la serata grama il supergenerale fa solo 2 ferite..)
3)Gli spaccaferro naneschi sono di una cazzutaggine unica…una cavalleria pesante senza cavalli ma con ranghi e superiorità numerica.
4)Le furie se gestite bene fanno molti molti danni alle macchine da guerra..se le son pappate tutte e quattro..
5)questi carretti proprio non vanno…ancora una volta fanno 1 sui colpi ad impatto e vengono battuti in un batter d’occhio.Vale la pena metterli?

Martedi mi prenoto contro il buon vecchio simo!!
poi a seguire Caos-Impero e Nani-bretonnia.

Classifica:
Orchi 60 (3)
Nani 26 (3)
Bretonnia 24 (3)
Caos 23 (3)
Oscuri 17 (2)
Impero 10 (2)

4 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Mauro
    Apr 03, 2008 @ 16:35:00

    >Mi prendo sommessamente tutti gli spernacchiamenti del caso per la mancata sfida e per la minchiata dei barbalunga che.. ormai in preda a deliri di onnipotenza inseguivano i guerrieri del caos.. ma è una cosa che non fanno mai! Non gli pareva vero!Annotazione tecnica, io con i bretoni ho già giocato, mi mancano gli oscuri e l’impero!

    Rispondi

  2. The President
    Apr 03, 2008 @ 18:52:00

    >Accetto la sfida dei pelleverde!A martedì!Grosso Stefo che ha scritto subito il report!

    Rispondi

  3. pestens
    Apr 03, 2008 @ 21:26:00

    >e allora la prossima dopo oscuri-orchi sarà nani-impero!e poi decideremo strada facendo…Per Mauro,tatticamente la mancata sfida è stato un successo mentre ancora non mi spiego i barbalunga…;)a martedi!

    Rispondi

  4. Qualmion
    Apr 05, 2008 @ 20:50:00

    >Seguo con avidità le vicissitudini del torneo.Vi ricordo che quando torno qualche partita da outsider vojo farla!A Simo: no, purtroppo non ho niente dei manuali. Restituito tutto, ma quando torno a scanso di dubbi ricontrollo.Ciaoooo.

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: