Facciamo il punto…

E’ doveroso raccogliere le forze e capire dove si sta andando, quali sono le energie che muovono questo paese… per sapere dove puntiamo e come ci andremo.
Bene, se facciamo la conta, risulta facile capire come… per dirla alla Celentano, la situazione non è buona… e non certo perchè viene criticato il governo Prodi, che al molleggiato nazionale sta tanto simpatico… ma per una serie di motivi che vado ad elencare qui sotto.

1) Mancata visita del Papa alla Sapienza. L’intolleranza mostrata dagli ambienti della sinistra “intellettuale e militante” che imperversa nelle aule dell’ateneo romano imbarazza se stessa. Sono solo troppo orgogliosi del loro operato per capire che sono solo dei gaglioffi, mentecatti e ciarlatani. Sono gli stessi che insegnano alla nostra nazione come affrontare il futuro. Da ex allievo ho i brividi. Non parliamo poi da italiano e da cattolico. Ma tant’è

2) L’eterna saga Mastella. Praticamente il ministro della Giustizia non fa a tempo ad affossare un’inchiesta che lo riguarda che se ne apre subito un’altra. Dove sono i signori che protestavano quando si asseriva che Berlusconi faceva i suoi porci comodi… ah, capito, al corso “Due pesi, due misure”. Di certo in Italia non c’è sicuramente la pena… anzi…

3) L’economia si è fermata. Si, è vero, il petrolio sale. Perfetto… ma la crisi non è data dal solo petrolio. Difatti l’unico settore in positivo in questo periodo è quello fiscale… ci sarà un motivo…

4) Rifiuti in Campania, ovvero requiem della coscienza civile. Gomorra lo aveva annunciato, la realtà ha però superato l’immaginazione. La Campania è ormai una terra avvelenata. si, lo so, ci sta chi non ci crede… eppure gli animali di Diossina muoiono e come se muoiono…

Ci sarebbe anche altro… ma il fegato ha raggiunto la soglia di guardia. Adesso è tempo di pensare al mio orto. Prima ciò che so di poter fare. Appena l’orto sarà sistemato, si passerà a valutare come aiutare la Nation. Sotto con il Progetto Evoluzione dunque…

1 Commento (+aggiungi il tuo?)

  1. Anonymous
    Gen 16, 2008 @ 17:00:00

    alè….!!!! ma concordo….uffi!!!!MB

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: