>CLIMA TESO NEL NATALE KIPSTA

>

Kipstarello – Tira aria di smobilitazione in questi giorni nel quartier generale Kipsta. I ragazzi di mister Zinni si allenano regolarmente ma le facce sembrano quelle di chi non vede l’ora di chiudere baracca e burattini per poter finalmente tornare a casa a mangiare il panettone natalizio.
Il clima di polemica degli ultimi mesi sembra essersi attenuato, sostituito da un velo di apatia che copre i malumori più o meno espliciti dello spogliatoio.
Non è certo un mistero infatti che i motivi per storcere il naso ci sono eccome!
Che dire del Sarto ad esempio? Il puntero dei blues dopo anni di dedizione e di sacrificio nello scardinare le difese avversarie, si è visto acclamare dalla quasi totalità della tifoseria come il nuovo capitano della squadra. Ora, lungi da chi scrive l’affermare che il sondaggio di un sito possa influenzare le gerarchie di una squadra ma… è fuori di dubbio che di fronte a un tale plebiscito ci si sarebbe aspettati una dichiarazione dell’allenatore, quanto meno a riaffermare le precedenti gerarchie! E invece no. Tutto tace, fra l’ira crescente dei tifosi (che il Sarto l’hanno votato con l’idea di un’elezione), il malumore del giocatore e, soprattutto, l’inquietante affermazione di equilibri (di spogliatoio? Societari?) prestabiliti, quasi omertosi se non mafiosi, che sembrano uscire da tutta questa vicenda più granitici che mai.
Non se la passa bene nemmeno il capitano, quello vero. Il Guada infatti sta attraversando un periodo di forma tutt’altro che smagliante, e sappiamo tutti quanto sia importante per un giocatore come lui trovare una continuità di gioco (e quindi di prestazioni) che gli permetta di tornare ai suoi livelli. Invece il calendario spezzettato dei kipsta-impegni non lo favorisce affatto, e i ben informati giurano che il capitano sia letteralmente furente con la società.
C’è poi il capitolo Danny, o la Telenovela Danny (come alcune testate l’hanno rinominata). L’ex-fenomeno del Sol Levante latita dal campo di gioco ormai da troppe partite. Le ipotesi sulle motivazioni – che spaziano da motivi fisici a tendenze sessuali – hanno riempio le colonne dei giornali e la bocca delle malelingue: in realtà regna anche su questo un silenzio più misterioso di quello che sta avvolgendo l’infortunio di Ronaldo. Attendiamo dichiarazioni del giocatore.
Altra nota dolente di spogliatoio è Davidone. Il terzino, dopo aver assicurato ad inizio stagione la sua totale dedizione alla squadra, si è iscritto per il secondo anno consecutivo al torneo universitario di Roma Tre con la squadra degi FC Muppet. La compagine (anch’essa dai colori sociali tendenti al blu…) è arrivata ai quarti di finale lo scorso anno e quest’anno si presenta più agguerrita che mai con 2 vittorie nelle prime due partite (ieri Ciclope ha anche segnato, N.d.R.). Intercettato da alcuni giornalisti mentre saliva sulla sua auto nel dopo partita, sembra che il difensore abbia dichiarato: “La F.C. Muppet ha creduto in me sin dall’inizio. Ora sono un elemento imprescindibile della squadra… sento fiducia intorno a me e lo spogliatoio è compatto… tutte condizioni ideali per esprimermi al meglio… condizioni che sono rare, MOLTO rare da trovare altrove!” Ogni riferimento ad altre squadre, ovviamente, sembra tutt’altro che casuale.
Chiudiamo con il capitolo allenatore. Da qualche setimana l’eclettico mister Zinni si è rinchiuso in uno strano silenzio; addirittura nelle ultime due partite ufficiali dei Kipsta non si è nemmeno seduto in panchina. Ovviamente questo comportamento ha ridato fiato ai suoi detrattori storici (è di ieri l’ennesimo editoriale di Marino Scannavacche che tuona contro il mister dalla prima pagina de “Il Corriere Borbontino”), ma ha anche riempito di perplessità i tifosi, organizzati e non, della Cupini. I giocatori a riguardo continuno a non esporsi, limitandosi ad una timida difesa dell’allenatore tutt’altro che convincente. Molti giurano che il silenzio del mister sia dovuto al rientro in campo di Paolotchie: tutti conoscono la dura polemica fra il mister e lo staff medico riguardo alle modalità di recupero del giovane talento della Lucchina. Pare che il rientro del giocatore abbia di fatto dato ragione ai metodi dei medici, facendo indispettire non poco l’allenatore.

Insomma la maretta la fa da padrona al Kipstarello. Speriamo, per il bene dei tifosi e del calcio tutto, che il Natale porti con sè la serenità indispensabile al raggiungimento degli obiettivi cui questa squadra ambisce.

Stefano Barzotto

15 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. superlillone
    Dic 12, 2007 @ 14:06:00

    >E’ vero che Mister Zinni ha convocato i giocatori per un match in famiglia sabato mattina?Super Lillone

    Rispondi

  2. Anonymous
    Dic 12, 2007 @ 14:27:00

    >questo è giornalismo spazzatura…Super Lillone 2

    Rispondi

  3. Anonymous
    Dic 12, 2007 @ 14:43:00

    >Ho saputo che tra poco uscirà una edizione speciale de “La voce della Cupini” con una intervista esclusiva del Direttore Manlio a Mr. Zinni… non vedo l’ora, roba da leccarsi le orecchie!!!!Jerry

    Rispondi

  4. Anonymous
    Dic 12, 2007 @ 15:18:00

    >Ma che è sta storia de quer mercenario der Ciclope??? Ma che ancora fa er torneo co quell’artri??? Ecco perchè all’ultima partita è mancato!Aoh! Noi giocatori a mezzo servizio nun li volemo!!!Fedele La Sorsa

    Rispondi

  5. Anonymous
    Dic 12, 2007 @ 15:23:00

    >AOH! ‘NZOMMA L’UNNICO NORMALE RIMANE SEMPRE HOMER!!! JE MAGNA POPO ‘N TESTA A TUTTI QUELL’ARTRI FROCETTI DER KIPSTA!DALE HOMER, FACCE SOGNA’ PORCOIDDENAAAAAA!!!Savino GarzelliGRUPPO PEDESKE N.I.S.L.

    Rispondi

  6. Anonymous
    Dic 12, 2007 @ 15:25:00

    >Un’intervista di Manlio e ar Mister??? Ragazzi non sto piu nella pelle!!! Conto le ore per giovedì!!!Graziano Fajed-Housseymini

    Rispondi

  7. Anonymous
    Dic 12, 2007 @ 16:01:00

    >ma non si può avere una anteprima di questa intervista???mullah omar

    Rispondi

  8. Anonymous
    Dic 12, 2007 @ 16:29:00

    >Ma un pò di figa…ce n’è!!Fedele la Sorca

    Rispondi

  9. Anonymous
    Dic 12, 2007 @ 18:21:00

    >Barzotto forever!altro che manlio

    Rispondi

  10. Anonymous
    Dic 13, 2007 @ 09:41:00

    >Ha pienamente ragione, Dott.Barzotto, sono solo equilibri mafiosi, aspettiamo tutti con ansia le dichiarazioni di Mister Zinni, sono certo che seguiranno anche quelle degli altri protagonisti!Cino Leon

    Rispondi

  11. Anonymous
    Dic 13, 2007 @ 10:45:00

    >Bravo Manlio, come al solito la tua è un’ottima iniziativa.E’ arrivato il momento che Mr. Zinni dica la sua sull’intera situazione dei Kipsta e in particolare sulla nomina del Capitano.Non si può continuare a tenere la testa sotto la sabbia, bisogna esporsi.E’ ora che chi ce li ha…tiri fuori i coglioni!!Manzo Tin

    Rispondi

  12. Fede 66
    Dic 13, 2007 @ 11:25:00

    >come al solito manlio farà pippa..te lo dico io!!FEDERICAMANOAMICA

    Rispondi

  13. Anonymous
    Dic 14, 2007 @ 13:35:00

    >Ma Mister Zinni quand’è che rilascia l’intervista??Sandra Milo

    Rispondi

  14. Anonymous
    Dic 14, 2007 @ 14:12:00

    >Certo che con le cazzate ce fate camminà gli autotreni col rimorchio!!Ma non c’era in programma un’intervista esclusiva a Mr. Zinni? Ma non si doveva nominare sto benedetto capitano?Ormai il mondo Kipsta è affidabile quanto Ogino-Knaus!Tifoso Spazientito (Borgata Finocchio)

    Rispondi

  15. Anonymous
    Dic 14, 2007 @ 14:16:00

    >piuttosto..ho appena visto Brionvega alla conferenza con Fini e Aznar..ma non è che niente niente ce lo ruba il real madrid??Tifoso occhiodilinceps. andate sul blog di brionvega, a metà filmato..circa il 6 minuto..e vedete che nn dico cazzate!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: