>Molto rumore per nulla, anzi no…

>Si sono studiati alla distanza, si sono affrontati sul campo, ma con due tattiche completamente differenti. Da una parte l’esercito del caos di Simo, ancora una volta tutto a cavallo, ma questa volta con lo stendardo che rende determinati e un picchiatore in più invece che un secondo mago; dall’altra l’esercito “guerrigliero” degli elfi oscuri, con truppe schermagliatori e cavallerie leggere, + 4!!! multibaliste (cosa che ha imposto una penalità all’oscuro, primo caso in questo girone di ritorno). Mentre Simo provava a cercare il corpo a corpo, l’oscuro ha costantemente ed ammirevolmente frustrato i suoi tentativi, facendo girare i cavalieri del Caos su loro stessi fino alla fine della partita, nel mentre cercando di colpire con le multibaliste le costosissime unità montate degli adoratori dei perniciosi dei.
Ma il risultato finale è stato sicuramente di quelli che fanno riflettere: pareggio!
Il che comporta una vittoria per 12 a 8 del Caos in termini di punti… ed il vanto morale per gli elfi di aver combattuto col Caos e di averlo portato al pareggio.
Sarò all’antica, o forse solo assetato di punti, dopo il disastroso girone iniziale, ma io alla vittoria morale preferisco i punti :-)!!!
Alla prossima gente, anche se ormai rimangono solo scampoli di partite da giocare… e per lo più tutte caos e nani.
A proposito di nani, dobbiamo affrontare la questione logistica della situazione… e prendere decisioni in merito… se solo Anto si facesse vivo🙂

I) Skaven 137 A(6) R(4); — 17 punti da partita con nani
II)Bretonnia 121 A(5) R(4);
III) Elfi Silvani 113 A(5) R(4);
IV) Caos 72 A(5) R(2);
V) Impero 53 A(6)R(4); — 0 punti da partita con nani
VI) Elfi OScuri 41 A(5)R(4);
VII) Nani 23 A(2) R(0); — 20 punti da partita con impero, 3 punti da partita con skaven

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Anonymous
    Feb 16, 2007 @ 11:50:00

    >C’è un detto druchii che dice:”Un elfo vivo oggi è un elfo pronto per la battaglia di domani!”Invero non una bella partita, ma assolutamente tattica e pagante.E la lista ha fatto esattamente quello per cui è stata progettata: “guerrilla”.Che dire, posso immaginare la frustrazione del buon Simo a girare in tondo per vedere chi c’era e non riuscire mai a raggiungerlo.L’unico CaC fatto (contro Mengil) è stato fatto da un’unità stremata dal tiro e dalla magia, ma cosa volete? Quelle erano le mie armi.Un elfo non può competere contro un cavaliere del Caos, quindi ho semplicemente spostato lo scontro su altri campi a me più favorevoli.Qualcuno si aspettava quelle belle battaglie ricche di CaC? Beh, cercatele quando in campo ci sono Caos, Bretonnia, Impero, …Quando scenderanno in campo gli Elfi (ora senza fare distinzione) lo scontro va su altri piani, è il bello del gioco. Semmai era Simo a dover fare il possibile per andare in CaC, ma… con una lista monotematica qual era la sua… era abbastanza difficile.Comunque a me è andata bene (certo se non fossero fuggiti quei Cavalieri avrei avuto la vittoria in pugno, ma i dadi a volte fanno le biffe) e per me è una vittoria, checché il punteggio finale non lo rispecchi.Altre volte vedrete questa lista sul campo di battaglia? Sicuramente, ma non è detto…Un unico rammarico… chissà come sarebbe andata se il mio generale avesse caricato il generale avversario… mah!Ciao a tutti, Simone.

    Rispondi

  2. Lthandius
    Feb 16, 2007 @ 14:33:00

    >Caro Simo/Oscuro,la tua partita è stata tatticamente superba, piena di spunti. E anche solo ad aver portato a casa quei punti per chi il Caos di solito lo subisce è stato un grande risultato. Mi dispiace solo che al meritatissimo pareggio/quasi vittoria sia seguito un punteggio finale che castiga i tuoi sforzi e premia le frustrazioni del Caos… ma come hai detto tu, ci saranno altri giorni per combattere🙂

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: