Installata la versione 3 della Creative Suite di Adobe

Al momento non posso dare ancora giudizi definitivi, ma solo prime impressioni, ma l’aspetto della nuova Suite grafica dell’Adobe mi intriga. Come ormai è consuetudine, la grafica va smussando gli angoli, presentandosi meno netta nelle linee e più gradevole alla vista.
L’area di lavoro rimane quella a cui ci aveva abituato la versione 2, ma incrementa la funzionalità della barra strumenti, che anzichè disporsi su due righe si allinea in un’unica colonna con accessi a menu’ a tendina che coprono le opzioni principali. Rimane sulla destra una barra di navigazione che consente di aprire le strumentazioni principali con semplici click e senza andare ad intasare l’area di lavoro vera e propria. Un miglioramento atteso, che riduce il fastidio di avere tra i piedi l’intero scibile di finestre e finestrelle necessarie alla produzione artistica. Nel complesso ricorda molto la barra di lavoro di Dreamweaver 8, di sicuro un cenno della contaminazione tra i prodotti della casa di Adobe con gli acquisiti nel 2006 Macromedia.
Per ora è quanto, ma appena avrò avuto modo di osservare meglio le funzionalità della nuova Suite grafica in tutta la sua potenza (via… non esageriamo… in fondo è ancora e solo una Beta version) aggiornerò il post con le nuove impressioni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: